giunta sala

La nuova giunta

Presentata la giunta Sala, qualche riconferma e alcune new entry. Una squadra molto solida con cui sarà bello collaborare, una giunta che tiene insieme esperienza amministrativa e volti nuovi nel panorama politico milanese.

Il Vicesindaco sarà Anna Scavuzzo, con deleghe all’Educazione, Istruzione e dialogo con le comunità religiose. Riconfermati gli incarichi sia di Pierfrancesco Majorino, che continuerà a occuparsi di Politiche sociali e di Filippo Del Corno, che proseguirà il suo lavoro alla Cultura. Pierfrancesco Maran diventa  assessore all’Urbanistica e Verde, mentre Marco Granelli sarà il nuovo assessore alla Mobilità e Ambiente.  Sala affida invece il delicato compito della Sicurezza a Carmela Rozza, che nella giunta Pisapia aveva  seguito i Lavori Pubblici. Per Cristina Tajani, a Lavoro a Moda si aggiunge il Commercio. 

Fra le new entry tecniche l’assessore al Bilancio, Roberto Tasca, mentre nasce l’assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici  affidato a Roberta Cocco, manager Microsoft. La mia amata delega allo Sport viene  affidata a Roberta Guaineri che si occuperà anche di Turismo. I Radicali entrano in Giunta con Lorenzo Lipparini, che seguirà i temi legati alla Partecipazione e Open Data. Il difficile assessorato ai Lavori pubblici e la Casa, va a Gabriele Rabaiotti, ex presidente di Zona 6, che dovrà gestire anche il rapporto con i Municipi.

E tu, cosa ne pensi? Ecco qui un breve sondaggio assolutamente anonimo

http://www.esurveyspro.com/Survey.aspx?id=f1afc4f2-fed5-4e50-ba7d-61a6890ab495