giunta sala

La nuova giunta

Presentata la giunta Sala, qualche riconferma e alcune new entry. Una squadra molto solida con cui sarà bello collaborare, una giunta che tiene insieme esperienza amministrativa e volti nuovi nel panorama politico milanese.

Il Vicesindaco sarà Anna Scavuzzo, con deleghe all'Educazione, Istruzione e dialogo con le comunità religiose. Riconfermati gli incarichi sia di Pierfrancesco Majorino, che continuerà a occuparsi di Politiche sociali e di Filippo Del Corno, che proseguirà il suo lavoro alla Cultura. Pierfrancesco Maran diventa  assessore all'Urbanistica e Verde, mentre Marco Granelli sarà il nuovo assessore alla Mobilità e Ambiente.  Sala affida invece il delicato compito della Sicurezza a Carmela Rozza, che nella giunta Pisapia aveva  seguito i Lavori Pubblici. Per Cristina Tajani, a Lavoro a Moda si aggiunge il Commercio. 

Leggi tutto

bobo_big

Risultati del sondaggio: spaccatura a metà

Eccoci con i risultati dell'ultimo sondaggio "Cara sinistra, ma cara davvero?": una spaccatura a metà come raramente mi è capitato di vedere: 550 votanti esattamente divisi, sia sulla definizione di "oppositori a prescindere", sia su quella delle "diatribe interne". 

Un segnale negativo? Non credo. Anzi, dentro una grande comunità politica come quella del Partito Democratico, una dialettica viva può essere una risorsa, purché non scada nell'insulto. Il dibattito interno  deve esistere, ma non può mai far dimenticare che l'obiettivo è battere le destre. Per questo ho apprezzato la proposta di moratoria fino a dopo i ballottaggi.
Qui a Milano ci stiamo attenendo fermamente. Tanto che Gianni Cuperlo ha organizzato con Sinistradem una iniziativa molto interessante con Beppe Sala.

Si deve continuare cosi. Uniti, anche nelle differenze.
 

ticinello

Vi faccio vedere io!

 
Non c'è niente di meglio che vedere con i propri occhi le opere realizzate, i progetti e le aree della Milano del futuro per rendersi conto di quanto una città possa diventare più bella.
Vorrei avere il piacere di accompagnarvi di persona in alcuni posti della Milano trasformata e in alcuni luoghi della Milano del futuro
Andiamo insieme ad ammirare come è cambiata e come cambierà Milano!
Ho pensato a cinque luoghi trasformati e cinque in trasformazione.
Mi sono divertita a inserire elementi diversi legati a destinazioni di uso differenti: nuovi parchi, meravigliose sedi di fondazioni culturali, brillanti esperimenti housing sociale e suggestivi interventi di recupero di aree che hanno veramente cambiato volto.
Ovviamente avrei potuto sceglierne anche altre, gli interventi non mancano, ma alla fine ho optato per queste. 
Ah, voglio essere sincera: un paio di posti dell'elenco sono nuovi anche per me...  accompagnandovi avrò l'occasione finalmente di vederli!
C'è poi una sezione specifica per chi vuole provare qualche impianto sportivo rinnovato.
 
Quindi ora scegliete quale posto volete vedere e io vi porto!
 
 

Leggi tutto